Immerso nel cuore della

VALLE D'ITRIA

Questo progetto ha visto protagonista il team Kokken e riguarda un’abitazione al secondo piano di una villa nella periferia di uno dei più bei borghi d’Italia, e dove l’ampia superficie degli spazi a disposizione e le aperture maestose contribuiscono a dare quel senso di continuità visiva fra interno ed esterno; dove la bellezza della natura si contrappone ad un arredo contemporaneo e dalle tonalità calde, comodo e funzionale, pronto ad accogliere tutta la famiglia e i suoi ospiti.

Parete attrezzata “Collection Day” Gruppo Orme; colonna vetro fumé e telaio in metallo brunito e arricchita con luce LED sui fianchi.
Il pannello di fondo a doghe irregolari è di Arredo 3.

L’ampia parete all’ingresso ospita una carta da parati Rimura della collezione “Tropical” con consolle sospesa sempre “Collection Day” di Orme
e tris specchiera Drop di Birex. La chicca: nella parte sinistra della parete, una porta a filo muro nasconde l’accesso al guardaroba.

L’ampio tavolo a botte “Oslo” di Doritalia, con basamento in acciaio nero e piano in ceramica, prelude alla grande composizione della cucina.
Si tratta del modello “Kalì” di Arredo 3 finitura nero lavagna con gola e zoccolo in alluminio, piano snack e boiserie in eucalipto noce.
Top e schienale in HPL da 1 cm, con vasca lavello integrata. L’isola, che ospita il piano cottura a induzione di Bosch e sormontata dalla cappa di Falmec, prevede nella parte frontale delle basi con vetrine con telaio in alluminio brunito e luci Led sui fianchi che ne esaltano il contenuto. Lateralmente, le colonne che ospitano forno, microonde e il frigo a libera installazione di LG, sono state incastonate in una nicchia in cartongesso a filo anta realizzata su misura e che fa da spalla al guardaroba dell’ingresso. Sedie e sgabelli sono di Lazzaro con gambe in acciaio visone e rivestimento in velluto.

La camera ripropone ancora una carta da parati a tema floreale che fa da sfondo al letto matrimoniale “Dionisio” di Rosini Night, con contenitore e rivestimento in tessuto completamente sfoderabile. Anche i cuscini e il plaid sono stati realizzati da Rosini. I comodini sospesi sono sempre del Gruppo Orme. La parete di fronte al letto, con al centro il televisore, è stata realizzata su misura in cartongesso e accoglie, quando si aprono,
le due grandi ante scorrevoli con telaio in alluminio che portano nella cabina armadio. Il vetro reflex bronzo contribuisce a restituire ampiezza alla stanza amplificandone il senso dello spazio.

La cameretta, oltre ai due letti da una piazza e mezzo, ospita una cabina armadio disegnata su misura realizzata da Ferri Mobili, con finiture ardesia e noce mediterraneo. A dare vivacità alla camera contribuisce anche la vivace carta da parati di Wally attraversata verticalmente da un profilo Led.

Anche i bagni sono stati realizzati su nostro progetto e arredati con i nostri marchi. Un’ulteriore chicca è rappresentata dalla doccia tipo “walk-in” il cui vetro trasparente prevede lungo i bordi un sistema di illuminazione per cromoterapia.

Chiamaci o scrivici subito per richiedere una consulenza gratuita!