Immerso nel cuore di

MARTINA FRANCA

In questo caso si è trattato di un appartamento di recente costruzione e senza la possibilità di modificare la distribuzione degli ambienti né, tanto meno, degli impianti. Accettata la sfida, il nostro team di architetti e arredatori si è messo subito all’opera per fornire diverse soluzioni per andare incontro alle esigenze di questa coppia e, come facciamo sempre, abbiamo integrato soluzioni “di serie” con altre su misura. Oltre agli arredi ci siamo occupati anche delle opere in cartongesso, per gli abbassamenti e la cabina armadio e dell’impianto di condizionamento canalizzato.

L’ingresso, che immette subito nella zona pranzo, era sprovvisto di un guardaroba e abbiamo compensato con un mobile ad ante battenti, provvisto di appendiabiti e ripiani interni; il cassetto laccato opaco piombo sottolinea il contrasto con il laccato opaco seta del mobile di Mobilstella. Il pannello listellare che ospita lo specchio con profilo Led e che fa da sfondo al cassetto è stato realizzato su misura dai nostri falegnami.

Dall’ingresso si accede alla zona living e da questo alla piccola cucina dove siamo riusciti lo stesso a proporre una soluzione su misura di Arredo 3 completa di tutto il necessario: si tratta del modello Kalì in Fenix ed è proposta in questo caso in bianco Malè con Top in HPL finitura Nucleo nero da 12 mm di spessore. Lo schienale magnetico luminoso in vetro copre la parete di fondo tra le basi e i pensili e accoglie il portaspezie magnetico. Il lavello è una soluzione sottotop in fragranite di Blanco con miscelatore nero Blancomida provvisto di doccetta estraibile. L’isola in appoggio alla parete fronteggia l’ingresso con un piano snack in rovere biondo che richiama i grandi listoni in parquet che pavimentano tutta la casa e una comoda cantinetta di Hotpoint. Completano la composizione la cappa da incasso di Elica, modello Cloud Seven, una torretta elettrificata a scompara e lo schienale Vertical porta bicchieri e accessori illuminato con stripLED. Forno e microonde sono di Bosch mentre il bel frigo con tecnologia Instaview è di LG.

In camera da letto, invece del consueto armadio, abbiamo proposto una cabina armadio completamente su misura. Abbiamo realizzato la parete in cartongesso che ospita in una nicchia al centro il comodo televisore. Lateralmente abbiamo inserito due ante scorrevoli a tutta altezza in vetro reflex, modello Albatros di In Forma, che portano alla cabina interna realizzata su misura con finiture e particolari in grafite e alluminio champagne di Mobilstella. Il letto matrimoniale imbottito con contenitore è di Rosini Night, modello Afaia, in teknofibra e completamente sfoderabile. Il gruppo comò e comodini, laccato opaco sabbia, è di Orme Home Design, modello Compongo. Gli specchi sono di Birex, modello Drop. La carta da parati è il modello Tropical di Rimura.

Chiamaci o scrivici subito per richiedere una consulenza gratuita!